In questa pagina trovi alcune delle foto che pubblico su Instagram e gli ultimi post che pubblico su Facebook. Spesso pubblico delle ricette gustose ed equilibrate, o dei trucchi utili per far funzionare meglio la tua dieta personalizzata. Seguimi anche sui social per essere sempre aggiornato o per interagire con me.

La giusta alimentazione

Nutrizionista a Reggio Emilia Dott.ssa Simona Meloni, Biologa Nutrizionista a Reggio Emilia. Alcuni dei servizi offerti sono: Valutazione della composizione corporea con metodi antropometrici. Valutazione dello stato nutrizionale Elaborazione diete personalizzate in soggetti sani nelle varie fasi della vita (Gravidanza, allattamento, infanzia, adolescenza, età adulta, vecchiaia e attività sportiva) Elaborazione diete personalizzate in soggetti con condizioni patologiche accertate. Consulenza personale per il corretto approccio alla dieta vegetariana e vegana. Programmi personalizzati per disturbi del comportamento alimentare.
La giusta alimentazione
La giusta alimentazione23/04/2018 @ 15:49
Dall’ananas che fa dimagrire allo zucchero di canna che “fa meno male”, le fake news che circolano intorno a cibi e salute hanno radici antiche che si sono diffuse e amplificate con l’aiuto del web. Questa volta a mettere in guardia da false credenze e informazioni ‘fasulle’ che riguardano gli alimenti è l’Istituto Superiore di Sanità che, alle fake news sull’alimentazione, ha dedicato un’intera sezione sul portale ISSalute.it

http://www.nutrieprevieni.it/dallo-zucchero-di-canna-allananas-che-fa-dimagrire-dieci-food-fake-news-ID17561
La giusta alimentazione
La giusta alimentazione ispirato/a presso La giusta alimentazione.19/04/2018 @ 15:27
Grazieeee a tutti e Benvenuti a tutti i nuovi iscritti!!! 😍😍
La giusta alimentazione
La giusta alimentazione ha pubblicato 2 foto.13/04/2018 @ 19:22
Ringrazio @panesalus per il gentile omaggio!! 🥖🥖🥖😋😋😋 @ Reggio Nell Emilia
La giusta alimentazione
La giusta alimentazione13/04/2018 @ 9:43
Tumore al seno: massa muscolare aumenta la sopravvivenza

Secondo quanto riportato da uno studio pubblicato su Jama Oncology, le donne colpite da tumore al seno con una maggiore massa muscolare rispetto alla grassa avrebbero anche più probabilità di sopravvivere. Secondo i ricercatori dell’Università di Alberta, in Canada, e del Dana Farber Cancer Institute di Boston che hanno svolto lo studio, i risultati “potrebbero esser validi anche per altri tipi di neoplasie”.

http://www.nutrieprevieni.it/tumore-al-seno-massa-muscolare-aumenta-la-sopravvivenza-ID17627
La giusta alimentazione
La giusta alimentazione ha condiviso il video di Dario Bressanini.12/03/2018 @ 10:45
Spiegazione talmente semplice che possono capirla anche le influencer!!! 😂😂🤣🤣
La giusta alimentazione
Dario Bressanini
LA TRUFFA DEI BRUCIAGRASSI (Diretta Instagram) Instagram è il regno delle beautyguru che fanno markette pubblicizzando (Senza neppure il tag ad) improbabili tè detox, prodotti bruciagrassi e tutta la solita paccottiglia (già lo faceva Wanna Marchi e sappiamo tutti com'p finita, ma le #influencer sono troppo giovani per ricordarsela) Ieri ho fatto una diretta sul mio profilo Instagram (https://www.instagram.com/dario.bressanini/) per spiegare perché è scientificamente impossibile che esistano prodotti che "bruciano i grassi" velocemente, senza ammazzarci. (Errata: era una fabbrica di esplosivi, non di vernici, quando parlo del dinitrofenolo)

simona_sfondo_pasta_small

Chi Sono

Svolgo la professione di Biologo Nutrizionista con impegno e passione, convinta che mangiar sano e bene non significa rinunciare ai piaceri del cibo.

Tutti gli ingredienti per fare un ottimo piatto di spaghetti alle mediterranea: pomodoro, olive, basilico, olio extravergine,

Diete e Percorsi

Alimentarsi nel modo giusto è il primo passo per stare meglio, e non c'è nulla di più importante e di più bello che star bene mangiando. Scopri di più...

Immagine che rappresenta tutti i modi per contattare la dottoressa Meloni. Si può usare il telefono, skype, whatsapp, facebook oppure il modulo contatti.

Contattami

Mettiti subito in contatto con me, puoi chiamarmi al telefono o mandarmi un messaggio nel modo che preferisci: rispondo ad email, su Whatsapp, su Facebook e su Skype.