Servizi

Dott.ssa Simona Meloni, Nutrizionista a Reggio Emilia.

In questa pagina trovi una panoramica dei servizi che offro, ma inizio col dirti la cosa più importante:

Se sceglierai di rivolgerti a me troverai un SUPPORTO COMPLETO in tutto il TUO PERCORSO, e non solo una semplice dieta preconfezionata basata sulla misurazione del tuo peso. 

Sia che tu debba ad esempio dimagrire, rimetterti in forma o mettere su un fisico muscoloso troverai in me un valido aiuto nel costruire la giusta alimentazione per te.

Alimentarsi nel modo giusto è il primo passo per stare meglio, e non c'è nulla di più importante e di più bello che star bene mangiando. Non ci si rivolge ad un nutrizionista solo per mettersi a dieta, ma per capire e scoprire tutti i principi dello star bene partendo dalla tavola. 

Se se convinto anche tu che la miglior medicina per stare in salute sia il cibo non esitare a contattarmi, posso seguirti in un percorso di dimagrimento, di irrobustimento o di mantenimento della tua forma mangiando meglio.

Non esitare a contattarmi, anche se senti di avere esigenze di alimentazione particolari come intolleranza, allergie o patologie che necessitano di una sana e corretta alimentazione per potersi sentire pienamente in forma e in forze. 

Se sei vegetariano o vegano, o se stai pensando di iniziare un percorso per diventarlo, puoi rivolgerti a me per avere un valido aiuto nel colmare le carenze che questi regimi alimentari a volte comportano, specialmente quando non si è in possesso di solide basi di alimentazione.

Giorno dopo giorno ti sorprenderai di come migliora la vita quando si mangia in modo più sano, qualunque sia il percorso che affronteremo insieme.

SERVIZI IN STUDIO a Reggio Emilia:

Immagine che rappresenta alcuni dei servizi effettuati in studio dalla dottoressa Simona Meloni Biologa Nutrizionista a Reggio Emilia

  • Valutazione della composizione corporea con metodi antropometrici.
  • Valutazione dello stato nutrizionale
  • Elaborazione diete personalizzate in soggetti sani nelle varie fasi della vita (Gravidanza, allattamento, infanzia, adolescenza, età adulta, vecchiaia e attività sportiva)
  • Elaborazione diete personalizzate in soggetti con condizioni patologiche accertate.
  • Consulenza personale per il corretto approccio alla dieta vegetariana e vegana.
  • Programmi personalizzati per disturbi del comportamento alimentare
  • Consigliare integratori alimentari qualora la dieta non sia sufficiente a soddisfare i bisogni energetici nutritivi.

Segnaposto per la mappa con il logo della LaGiustaAlimentazione.itDurante tutto il percorso è garantita l'assistenza personale (telefono, skype, mail, chat, whatsapp) per chiarire qualsiasi dubbio o curiosità riferita allo svolgimento del tuo piano personalizzato.

 Visita in Studio.

Come si svolge la Prima visita:

La prima visita ha lo scopo di conoscere le caratteristiche corporee e nutrizionali del paziente. Questo si ottiene tramite:

  • Valutazione corporea mediante antropometria ( peso, altezza, circonferenze) e plicometria.
  • Anamnesi alimentare: per capire le abitudini alimentari del paziente, questo può servire per capire gli errori commessi ma elaborare un piano alimentare che non si discosti in modo traumatico dalle abitudini. in questo modo si accompagna il paziente verso una educazione alimentare che non si riduce a una semplice dieta ma che permette una consapevolezza nelle proprie abitudini che porta a evitare nel tempo ricadute in comportamenti sbagliati.
  • Valutazione delle eventuali richieste del medico curante relative allo stato di salute o esami ematici con considerazione di eventuali farmaci in uso.
  • Pianificazione degli obiettivi da raggiungere e i tempi previsti per ottenerli in maniera realistica e salutare.

Dopo circa una settimana verrà fissato un secondo appuntamento di breve durata in cui verrà consegnato il piano alimentare con le relative spiegazioni e consigli di applicazione. (Questa fase è possibile effettuarla tramite appuntamento skype con consegna telematica)

Primo controllo:

Immagine che rappresenta il primo controllo successivo all'elaborazione del piano alimentare personalizzato

Avviene circa 4 settimane dopo la prima visita è ha lo scopo di verificare il corretto adattamento al piano alimentare, in modo da effettuare eventuali modifiche.

I controlli successivi (non obbligatori ma fortemente consigliati) saranno a distanza di 4-5 settimane circa e hanno lo scopo di valutare l'andamento del percorso nutrizionale e il raggiungimento degli obiettivi definiti durante il primo appuntamento.

 

Pagamenti:

Il pagamento avviene al termine di ogni visita, ma è possibile acquistare pacchetti di visita e controlli a cui verrà applicato uno sconto.

E' possibile pagare in contanti o tramite POS (bancomat, carta di credito)

 

SERVIZI PER STRUTTURE:

  • Elaborazione di menù ottimali per scuole di ogni grado, mense aziendali, collettività, gruppi sportivi. con menù alternativi in caso di allergie o intolleranze.
  • Elaborazione di diete speciali per particolari accertate condizioni patologiche in ospedali, nosocomi.
Immagine che rappresenta tutti i modi per contattare la dottoressa Meloni. Si può usare il telefono, skype, whatsapp, facebook oppure il modulo contatti.

Contattami

Mettiti subito in contatto con me, puoi chiamarmi al telefono o mandarmi un messaggio nel modo che preferisci: rispondo ad email, su Whatsapp, su Facebook e su Skype.

simona_sfondo_pasta_small

Chi Sono

Svolgo la professione di Biologo Nutrizionista con impegno e passione, convinta che mangiar sano e bene non significa rinunciare ai piaceri del cibo.